L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato la pandemia da Coronavirus. Per il nostro Paese e per il mondo intero è un momento delicatissimo. In rete dominano le fake news, la paura e il senso di incertezza.
L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato la pandemia da Coronavirus. Per il nostro Paese e per il mondo intero è un momento delicatissimo. In rete dominano le fake news, la paura e il senso di incertezza. Siamo tutti inevitabilmente sottoposti ad un continuo bombardamento mediatico. Noi di Onda però siamo certi che riusciremo ad affrontare questo momento e lo faremo insieme, in modo diretto ed efficace mettendo a disposizione tutte le competenze dei nostri esperti e diffondendo i messaggi delle Istituzioni, dei nostri partner e degli “amici di Onda”. In corsia si lavora strenuamente da settimane e anche noi vogliamo offrire il nostro contributo dando ai pazienti e alla nostra community il nostro supporto anche attraverso il web.
Siamo certi infatti che l’unione faccia la forza, nella speranza che questa “forza” sia indirizzata proprio a far circolare informazioni utili e soprattutto corrette.
È per questo motivo che abbiamo creato questa pagina. È per questo che fra le tante iniziative che abbiamo messo in atto in questi giorni, ci siamo fatte promotrici di un’alleanza virtuale tra le tante e varie realtà associative che si occupano dei pazienti e di salute di genere. L’obiettivo è supportarci reciprocamente dando visibilità alle singole iniziative.
Abbiamo, inoltre, raccolto materiali video e testimonianze dei clinici che sono parte attiva dei Comitati Onda e con cui lavoriamo a stretto contatto. Qui troverete consigli e suggerimenti per i pazienti, informazioni utili per affrontare questa emergenza sanitaria in concomitanza con altre patologie. Saranno tutti raccolti in questa pagina e divulgati sui nostri canali social.
La nostra speranza è quella di potervi essere utili e di tornare presto alla normalità: facciamo rete contro l’isolamento!