Conferenza stampa Libro bianco 2024. Dalla medicina di genere alla medicina personalizzata. Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale.

calendar_todayQuando 4 dicembre 2024

LIBRO BIANCO 2024: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

4 dicembre 2024, ore 12.00, nella Sala Capranichetta, Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio 131 a Roma.

L’edizione 2024 del Libro bianco volgerà lo sguardo ad un tema di grande impatto sociale e socioeconomico: la medicina personalizzata ai tempi dell’intelligenza artificiale. Dopo una disamina nella prima parte del volume dei dati sulla salute delle donne in Italia, con focus sui principali indicatori demografici, sulle cause di mortalità, sulle cronicità, sui fattori di rischio e sui principali determinati di salute, verranno approfondite le più recenti indagini conoscitive svolte da Fondazione Onda ETS sulla salute della donna nei diversi cicli vitali. A seguire, grande spazio verrà dedicato alla ricerca, alla prevenzione, alla formazione e alla comunicazione nella medicina di genere, come step fondamentali per la sua corretta applicazione.

L’intelligenza artificiale verrà declinata in ambito clinico e nella ricerca con diversi approfondimenti nelle aree specialistiche in cui viene maggiormente utilizzata, negli ambiti della natalità e dell’invecchiamento, concludendo con uno sguardo al futuro che non può prescindere dalle sfide etiche e sociali nonché dall’umanizzazione delle tecnologie.

COME PARTECIPARE:

IN PRESENZA. L’evento si tiene a Roma. L’accesso in sala è consentito fino ad esaurimento posti e
previa iscrizione entro il 2 dicembre, al seguente link: Conferenza Stampa Presentazione Libro Bianco 2024 Tickets, Wed, Dec 4, 2024 at 12:00 PM | Eventbrite

IN FORMA VIRTUALE. L’evento potrà essere fruito in streaming. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_xmZ0Q1ZdSc-B0lAs-XNrVQ

ACCREDITO STAMPA:
I giornalisti e i teleoperatori professionisti che desiderano partecipare in presenza devono accreditarsi scrivendo all’Ufficio Stampa di Fondazione Onda ETS, simone.aureli@hcc-milano.com entro il 2 dicembre. L’introduzione di attrezzature tecniche deve essere espressamente richiesta ed è autorizzata compatibilmente con le esigenze di sicurezza ed impiantistiche.

 

Consulta il programma della conferenza stampa

Sostieni la salute della donna!