Nel corso della conferenza stampa, organizzata da Onda a Milano, l’Assessorato alla Salute del Comune di Milano e l’Osservatorio hanno presentato il loro impegno istituzionale d’informazione sulla donazione d’organi e sul tema dei trapianti in generale, attraverso una pubblicazione divulgativa e una campagna di comunicazione mirata.
Dopo la conferenza stampa, nel corso della quale sono state presentate tutte le attività svolte dall’Osservatorio sul tema trapianti d’organo (indagine conoscitiva, pubblicazione divulgativa, spot), è partito nella stessa giornata il “Tram dei trapianti”, iniziativa promossa da Onda con la collaborazione scientifica del Centro Nazionale Trapianti con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini milanesi sulla donazione degli organi.
Durante il tragitto nelle vie del centro della città, è stato distribuito il volume “Trapianti, un’importante prospettiva di vita” e altro materiale informativo, tra cui la tessera per diventare donatore di organi.
L’iniziativa è stata presentata alla stampa venerdì 23 settembre alle ore 11 alla fermata del tram di Piazza Castello (fermata Castello ang. Via Beltrame). Sono intervenuti:
Si ringrazia l’agenzia J. Walter Thompson per la realizzazione della campagna.