Smettere di fumare una sfida obbligata

calendar_todayQuando 24 settembre
placeDove: Evento virtuale

WEBINAR: SMETTERE DI FUMARE: UNA SFIDA OBBLIGATA

24 settembre 2024 | h 16.30 – 17.15

Il fumo di sigarette è estremamente dannoso per la salute. E’ nota a tutti l’associazione tra fumo di sigaretta e tumore al polmone, ma vi sono altri tumori associati in diversa misura al fumo di tabacco, come i tumori del cavo orale e della gola, dell’esofago, del pancreas, del colon, della vescica, della prostata, del rene, del seno, delle ovaie
e alcune forme di leucemia.

Smettere di fumare rappresenta quindi un essenziale intervento di prevenzione, ma non è facile. La nicotina, infatti, determina dipendenza fisica e la sua mancanza provoca sintomi di astinenza (craving, insonnia, irritabilità, ansia, cefalea, difficoltà di concentrazione).
Durante il webinar il Professore Roberto Boffi si confronterà con il Professore Claudio Mencacci affrontando questi temi e offrendo consigli scientifici e pratici sull’importanza di smettere di fumare, sulle difficoltà da superare e sulle strategie più opportune per riuscirci.

Iscrizione gratuita entro il 23 settembre 2024 per le seguenti categorie

Assistente Sanitario, Biologo, Educatore Professionale, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Medicina Legale, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Ostetrica/o, Psicologo, Tecnico della Riabilitazione
Psichiatrica, Terapista Occupazionale.
Specializzando*
Laureando
Ospedali BOLLINO ROSA e RSA e Case di Cura BOLLINO ROSAARGENTO

L’Iscrizione dà diritto a:
• partecipazione ai lavori
• attestato di partecipazione
• attestato E.C.M. (agli aventi diritto)**
* è necessario esibire un certificato di iscrizione alla scuola di specializzazione **

Il partecipante potrà ottenere l’attestato con i crediti E.C.M. conseguiti collegandosi al sito internet www.fad-ideagroupinternational.eu e seguendo le semplici procedure ivi indicate.
Solo i partecipanti afferenti alle discipline indicate avranno diritto ai crediti formativi

ISCRIVITI QUI AL WEBINAR 

Con il contributo incondizionato di

Consulta il programma

Sostieni la salute della donna!