Dall’ospedale al palcoscenico. Otto attrici in scena, solo corpi femminili per una platea solo femminile, per non contaminare il rito del comune sentire da cui nasce la catarsi propiziata dal teatro. È lo spettacolo Svelarsi, in scena al Teatro Carcano di Milano da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2024, diretto dalla drammaturga e regista Silvia Gallerano e con la partecipazione delle specialiste del centro donna Humanitas per lei.
SVELARSI e Humanitas per lei
Giovedì 8 febbraio ore 19.30 – Teatro Carcano di Milano
Lo spettacolo Svelarsi, in scena al Teatro Carcano di Milano insieme al centro Humanitas per lei, vi invita al debutto di giovedì 8 febbraio 2024. Svelarsi è un percorso di ricerca dedicato alle donne per riappropriarsi dello spazio negato dal patriarcato. E per farlo non si può che parlare di corpo, svelandolo, anche fisicamente. Un vero e proprio happening, unico e originale, per esplorare l’identità femminile a trecentosessanta gradi, anche sotto il profilo della salute e prevenzione e di tabù e pregiudizi che si annidano in ogni contesto sociale e individuale.
La rappresentazione di giovedì 8 febbraio ore 19.30 presso il teatro Carcano di Milano, terminerà con un momento di condivisione e dialogo tra attrici, specialiste del centro donna Humanitas per lei e spettatrici.
Per informazioni e prenotazioni clicca qui