H.E.L.P., acronimo di Help for Esthetic Longlasting Problem, è un progetto realizzato dalla società scientifica Agorà. (https://www.societamedicinaestetica.it/)
Un progetto di ricerca realizzato da un team multidisciplinare per aiutare tutte quelle persone che abitualmente vivono e convivono con un “segno” corporeo e psicologico indelebile. Lo scopo primario del progetto è quello di individuare protocolli operativi e trattamenti medici personalizzati per la singola persona.
Il progetto H.E.L.P. vuole sensibilizzare il paziente ad accettare l’inestetismo, non soltanto per guarire fisicamente, ma anche per migliorare la qualità di vita personale. Infatti, l’auto-accettazione di sè è fondamentale per superare il problema concretamente e raggiungere uno stato complessivo di benessere.
Per il progetto è stata realizzata ed è tuttora aperta un’indagine rivolta proprio a quelle persone che soffrono per uno o più di “segni” estetici insorti a seguito di una malattia, un trauma o un incidente.
Qual è l’obiettivo dell’indagine?
La partecipazione al sondaggio è importante perché contribuisce alla ricerca per lo studio di protocolli operativi e di trattamenti specificatamente “cuciti su misura”.
Per partecipare alla survey clicca qui: https://it.surveymonkey.com/r/LYW878S
Per info sul progetto H.E.L.P: https://www.societamedicinaestetica.it/post/progetto-h-e-l-p-videointervista-dott-ssa-marina-triulzi-e-dott-marco-papagni