Il Bollino RosaVerde è un’iniziativa biennale tramite cui Fondazione Onda ETS assegna un riconoscimento alle farmacie italiane, pubbliche e private, che hanno superato il ruolo della sola dispensazione del farmaco e che offrono servizi alla popolazione, in particolare quella femminile (in quanto donne e care giver).
Oggi la farmacia svolge un ruolo fondamentale come centro polifunzionale supportando i cittadini, in particolare donne, anziani e persone fragili, che cercano uno spazio di informazione, cura e socializzazione. La farmacia non si limita più solo alla vendita di farmaci, ma offre consulenze, screening e prestazioni diagnostico-terapeutiche, con particolare attenzione alla salute femminile. Il Bollino RosaVerde non solo segnala i servizi offerti, ma riconosce anche l’importante ruolo che le farmacie hanno nella comunità.
Il Bollino RosaVerde attesta le farmacie che, soddisfacendo specifici requisiti sanitari e sociali, vanno oltre la tradizionale dispensazione dei farmaci, diventando modelli innovativi nell’offerta di servizi, soprattutto per donne, pazienti e caregiver.
Sei un farmacista e desideri distinguerti per i servizi offerti?
Partecipare al Bollino RosaVerde è un’ottima opportunità per mettere in luce l’impegno della tua farmacia per la salute della popolazione, in particolare delle donne. Compila il questionario di candidatura sul sito dal 13 novembre 2024 al 31 gennaio 2025.