Nel mese di gennaio 2017 Onda ha lanciato un nuovo progetto sul tema dell’HIV, patologia fortemente di interesse femminile nonché argomento particolarmente sensibile e attuale.
Tramite questo progetto Onda si pone l’obiettivo di aumentare il grado di conoscenza e consapevolezza della popolazione, soprattutto delle donne, sulla patologia oltre che formare e aggiornare la classe medica con particolare focus sulla comunicazione con il paziente.
Onda ha realizzato una pubblicazione sul tema ‘Donne e infezione da HIV’ che è stata inviata a tutti gli ospedali del Network Bollini Rosa nel mese di marzo 2017.
La pubblicazione ha l’obiettivo di informare la popolazione femminile sulle caratteristiche e sulle modalità di trasmissione del virus, sulla sua prevenzione e sulle opzioni terapeutiche disponibili.
Onda ha promosso anche il corso online ‘Infezione da HIV nella donna: peculiarità e criticità’ tenuto dal Prof. Massimo Galli, Professore Ordinario di Malattie Infettive presso l’Università degli Studi di Milano, AO-Polo Universitario ‘Luigi Sacco’ nel mese di gennaio 2017, per la formazione e l’aggiornamento dei medici e del personale sanitario degli ospedali con i Bollini Rosa.
Il progetto è stato integralmente finanziato dal Community Award Program 2016 di Gilead