Per migliorare la diagnosi precoce del tumore alla prostata e ridurre quelle in fase avanzata, dobbiamo considerare la salute della prostata una questione di coppia, un obiettivo da perseguire come squadra. Giochiamo insieme questa partita.
Fondazione Onda, grazie al contributo incondizionato di Bayer, è online con la campagna “La prevenzione è un gioco di squadra: vinciamo insieme la partita“.
La campagna prevede:
Promozione di una mini survey per indagare presso la popolazione maschile e femminile il livello di conoscenza generale sul tema del tumore alla prostata e sull’importanza delle buone pratiche da adottare per prevenire questa patologia.
Fondazione Onda nel corso del 2022 ha premiato i Centri ospedalieri che si occupano di diagnosi e cura del tumore alla prostata, con l’obiettivo di mettere in luce, a livello nazionale, le realtà ospedaliere che adottano un approccio multidisciplinare nella gestione della malattia in tutte le sue fasi.
Per saperne di più: https://fondazioneonda.it/it/appuntamenti-onda/presentazione-network-bollino-azzurro/
Fondazione Onda coinvolgerà i centri prostata a partire dagli ospedali Bollini Rosa in una giornata di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (esami strumentali, visite specialistiche, convegni, info-point e altro). L’obiettivo è di sensibilizzare la popolazione maschile sul tumore alla prostata, avvicinando i pazienti e le loro compagne alla diagnosi precoce e alla cura https://bollinirosa.it/iniziativa/h-open-weekend-tumore-alla-prostata/
Scopri qui i servizi offerti: https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w11
Grazie al contributo incondizionato di