Tiws – Top Italian Women Scientists

Club delle scienziate

calendar_todayAnno: 2017

“Top Italian Women Scientists” è un Club che raccoglie molte delle migliori scienziate italiane in campo biomedico promosso da Onda, costituitosi nel maggio 2016 e presieduto da Adriana Albini, ideatrice dell’iniziativa.

Top Italian Women Scientists” è un Club che raccoglie molte delle migliori scienziate italiane in campo biomedico promosso da Onda, costituitosi nel maggio 2016 e presieduto da Adriana Albini, ideatrice dell’iniziativa, con co-presidente Sonia Levi.

 

Il gruppo riunisce eccellenze femminili, donne che si contraddistinguono per un’alta produttività scientifica e un alto numero di citazioni, che hanno dato un sostanziale contributo allo sviluppo in campo biomedico, nelle scienze cliniche e nelle neuroscienze.

L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca condotta dalle donne e avvicinare le giovani a questo mondo. Il club è dedicato alle scienziate italiane impegnate nella ricerca recensite nella classifica dei Top Italian Scientists (TIS) di Via-Academy, un censimento degli scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo, misurato con il valore di H-index, l’indicatore che racchiude sia la produttività sia l’impatto scientifico del ricercatore, nonché la sua continuità nel tempo, e che si basa sul numero di citazioni per ogni pubblicazione.

 

Per l’appartenenza al Club è stato selezionato un gruppo di ricercatrici con H-index pari o superiore a 60.

L’ingresso al Club è a invito, in ogni caso chi raggiunge l’H- index di 60 può presentare domanda di ammissione a: segreteria@fondazioneonda.it.
Oggetto: domanda iscrizione Club TIWS

2021 |La scienza non è solo cosa da uomini. Molte le italiane impegnate con successo nella ricerca sul Covid-19.

 

Materiale download

Presentazione Club Top Italian Women Scientists
e-book "Donne e Scienza. Storie di vita di alcune delle Top Italian Women Scientists nella ricerca Neuroscienze, Scienze Biomediche, Scienze Cliniche
Lettera On. Bonetti
Club TIWS 2024
Lettera Prof.ssa Carrozza

Sostieni la salute della donna!