COLLABORARE PER LA SALUTE DELLE DONNE: CONTINUA LA PARTNERSHIP CON PAZIENTI.IT
“La salute, il bene più prezioso”. Obiettivo è far sì che questo bene sia sempre tutelato, anche grazie a una corretta informazione e alla divulgazione di contenuti e approfondimenti autorevoli, in grado di portare il paziente e, nello specifico, le donne, a orientarsi al meglio per le proprie scelte di salute.
Con questo spirito diamo il via a una collaborazione con Pazienti.it, condividendo e pubblicando assieme a questa importante realtà contenuti informativi, che possano rappresentare un aiuto e una guida per le nostre lettrici.
Scopri ogni mese i temi che verranno trattati negli articoli di approfondimento a cura di Onda sul sito Pazienti.it:
GENNAIO | Malattie reumatiche e fertilità: i miti da sfatare per chi desidera diventare mamma
FEBBRAIO | Pillola anticoncezionale: 5 casi in cui è consigliata e 5 in cui andrebbe evitata
MARZO | 5 disturbi a cui fare attenzione in menopausa: impariamo a riconoscerli!
APRILE |Diagnosi di Sclerosi multipla: come scegliere l’ospedale (anche in gravidanza)
MAGGIO | Dolore pelvico cronico: come riconoscere la causa?
LUGLIO | Come si vive con la sclerosi multipla
SETTEMBRE | Stay tuned!
Fondato nel 2010, Pazienti.it è una piattaforma italiana che si colloca nel panorama innovativo della sanità digitale, con l’obiettivo di promuovere la divulgazione d’informazioni medico-scientifiche autorevoli e proporre servizi innovativi, pensati su misura dei pazienti e degli specialisti.
La piattaforma utilizza tutti i canali digitali più innovativi ( Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Linkedin) per raggiungere gli utenti e renderli sempre di più protagonisti delle loro scelte di salute. Il principale obiettivo è quello di connettere le persone che sono alla ricerca di salute e benessere con medici e professionisti di salute in maniera facile e intuitiva.
Pazienti.it fornisce informazioni accurate su migliaia di argomenti di salute per informare e aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli, attraverso la pubblicazione quotidiana di notizie e contenuti speciali sulle patologie di maggiore interesse per la popolazione, selezionate e revisionate da un comitato scientifico, di cui fanno parte esperti afferenti a diverse aree tematiche, che ha il compito di valida quotidianamente i contenuti di salute pubblicati.
Gli utenti all’interno del sito possono inoltre trovare facilmente le risposte che cercano, navigando tra le pagine del dizionario medico sempre aggiornato o visitando migliaia di profili medici con tutte le informazioni più ricercate in rete.
Un valore aggiunto della piattaforma è la possibilità che viene data dall’utenza di instaurare un rapporto diretto con gli specialisti, attraverso due servizi gratuiti e sempre attivo:
– il videoconsulto: un appuntamento con uno specialista, che permette al paziente di avere risposte a quesiti di salute, di avere una seconda opinione dopo una visita medica oppure di effettuare un colloquio conoscitivo prima della visita vera e propria.
– l’esperto risponde: un servizio aperto a tutti coloro che vogliono condividere i loro dubbi e/o fare domande al team multidisciplinare di esperti che la piattaforma mette a disposizione degli utenti
Collaborare insieme…
L’unione fa la forza e rende più acceso il colore rosa. Già, perché obiettivo comune tra Onda e Pazienti è dare luce ad una qualificata e corretta informazione.
Da qui, l’idea di unirsi in una partnership per lanciare, nei prossimi mesi del nuovo anno, approfondimenti e informazioni, attraverso tutti i canali digitali, per dare un ulteriore supporto alle donne che ne hanno bisogno.
I riflettori saranno puntati su alcuni dei progetti di Onda, con la massima attenzione a tutte le attività della Fondazione più in generale.