Per due giorni Reggio Emilia diventa ambasciatrice della scienza in rosa. Giovedì e venerdì 1 e 2 ottobre le Top Italian Women Scientists (TIWS) si incontreranno al Centro internazionale Loris Malaguzzi per un meeting di approfondimento scientifico e di dialogo con la città.
Il network di ricercatrici eccellenti nelle neuroscienze, nel settore biomedicale e nelle scienze cliniche ha scelto la Città del Tricolore per il meeting annuale, dove incontrarsi e guardare al futuro. Le scienziate riunite nel meeting rifletteranno sul mondo della ricerca, sul ruolo e la posizione delle donne in esso coinvolte, sulle prospettive di sviluppo della medicina con un focus particolare sull’attuale pandemia che le vede coralmente impegnate secondo le loro specializzazioni.
Il meeting nazionale TIWS, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato da European Women’s Management Development (EWMD) e sostenuto da BPM, Citrus e Gerard’s con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Reggio Emilia, di Ausl di Reggio Emilia, Unimore, Unipr, Unindustria Reggio Emilia, Cna Impresa donna e Onda.