SYRIO – Società Italiana di Scienze ostetrico-ginecologico-neonatali ha avviato uno studio con l’obiettivo di indagare l’esperienza delle donne che hanno partorito mediante taglio cesareo, in particolare: le informazioni ricevute e le necessità maggiormente rilevate durante la gravidanza, il parto, nel periodo dopo il parto ed a domicilio e le loro opinioni sulle cure ricevute. Tutto ciò anche per comprendere se le loro aspettative sono state rispettate o disattese.
Questa indagine è pertanto riservata esclusivamente alle donne che hanno partorito tramite taglio cesareo. Partecipa qui all’indagine: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScEkSvrGJZQVtUGXcpmnVliwKy54I1cLj_IqjuTrxl5jEvDQQ/viewform
Questo studio potrà aiutare SYRIO a migliorare il livello delle cure da offrire durante il percorso nascita e contribuire alla realizzazione di progetti di cura, informativo-educativi destinate a coloro sottoposte a taglio cesareo.
I dati forniti dalle donne saranno completamente confidenziali e raccolti in modo anonimo ai sensi del D.Lgs 101/2018 che adegua le disposizioni del Regolamento (UE) 679/2016.