Nell’ambito delle attività di ricerca del Dipartimento di Psicologia dell’università di Milano-Bicocca, il progetto “Ti-Rigenero” desidera indagare la genitorialità e il benessere in genitori (sia madri che padri) con figli tra 0 e 3 anni.
Come si articola lo studio?
Le persone che decideranno di partecipare a questo studio dovranno dare, come prima cosa, il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Successivamente compileranno un questionario in cui verrà chiesto di fornire alcune informazioni sociodemografiche e della sua storia di salute e rispondere a dei questionari sul suo benessere personale e tematiche relative alla genitorialità.
Per essere idoneo allo studio è necessario che lei possieda i seguenti requisitivi:
Essere in un’età compresa tra i 18 ed i 55 anni.
Avere un figlio tra 0 e 3 anni.
Non aver avuto in precedenza o attualmente tumori o disturbi interni gravi, diagnosi psichiatriche o disturbi neurologici.
Comprendere la lingua italiana.
E’ importante che entrambi i membri della coppia partecipino allo studio (sia madre che padre del bambino). Lo studio prevede due link diversi, uno per la madre e uno per il padre. La compilazione del questionario avverrà online e la compilazione avrà una durata di circa 25 minuti per ciascun partecipante. Tutti i dati saranno trattati anonimamente.
Per partecipare cliccare sui seguenti link:
Madre: https://urly.it/3yng2
Padre: https://urly.it/3z33r
Per ulteriori informazioni su questo studio può contattare i ricercatori coinvolti indicati di seguito.
CRISTINA ZARBO: 0264483747
cristina.zarbo@unimib.it