Dal 9 al 12 novembre 2022, a Riva del Garda, si terrà il 61° Congresso Nazionale della SNO.
Il congresso è rivolto a tutti i cultori delle Neuroscienze, sia del nostro Paese, sia d’Oltralpe, e avrà come obiettivo fondamentale quello di offrire ai partecipanti aggiornamenti sulle recenti acquisizioni riguardanti le Neuroscienze.
Le profonde trasformazioni organizzative e le innovazioni terapeutiche, infatti, hanno avuto importanti ripercussioni nella pratica clinica anche nelle neuroscienze, oggi non più rappresentata da singoli atti di professionisti, ma da processi diagnostico-terapeutici che richiedono tecnologie avanzate e competenze multidisciplinari. L’avanzamento delle conoscenze, dunque, impone agli specialisti un continuo e sempre maggiore processo di aggiornamento.
Come da tradizione SNO, ci sarà un ampio spazio dedicato ai giovani che presenteranno le proprie attività̀ di ricerca, e non mancherà il confronto, in tavoli di discussione, sulle problematiche e sui percorsi assistenziali che le Neuroscienze devono affrontare nei prossimi anni, sia per le malattie acute che per quelle croniche, incoraggiando sempre più la collaborazione tra ospedale e rete territoriale.
La formula è in presenza, ma, per chi lo vorrà̀, fruibile anche da remoto. Saranno previsti corsi di aggiornamento, sessioni plenarie, workshops e comunicazioni libere.
Info e modalità di partecipazione a questo link: https://sno2022.it/
Consulta qui il programma: https://sno2022.it/programma.pdf