Ideato dall’Assessorato alla Sanità lo spot punta a ricordare che sono “poco sicuri quei punti nascita in cui il numero dei parti è limitato, perché l’esperienza e l’organizzazione del personale sanitario talvolta potrebbe non essere sufficiente a gestire adeguatamente un’emergenza”
Una rete di punti nascita al servizio della donna e del bambino, un sistema sanitario regionale che ruota intorno a un obiettivo strategico: tutelare la salute e il benessere delle mamme e dei neonati durante le fasi più delicate della vita quali la gravidanza e il parto.
È questo il messaggio del nuovo spot dell’Assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo che sarà diffuso sulle tv locali e sul web a partire da oggi. “Nella maggior parte dei casi, la gravidanza e il parto si concludono senza alcun problema – sottolinea una nota della Regione – ma è proprio la bassa incidenza di complicanze a rendere poco sicuri quei punti nascita in cui il numero dei parti è limitato, perché l’esperienza e l’organizzazione del personale sanitario talvolta potrebbe non essere sufficiente a gestire adeguatamente un’emergenza. In questo quadro si inserisce la riorganizzazione del percorso nascita voluta dalla Regione Abruzzo con l’obiettivo di migliorare la qualità e la sicurezza delle prestazioni sanitarie erogate. L’Abruzzo è una regione con le dimensione di una grande città e può diventare un modello di efficienza”.
L’articolo su Quotidiano Sanità