Adriana Albini tra le 100 donne più influenti

25 Nov 2020

Adriana Albini è tra le cento donne più influenti al mondo nel 2020, unica italiana nella lista stilata dalla Bbc. Docente di Patologia generale alla Bicocca, direttore del laboratorio di Biologia vascolare di Multimedica e della Fondazione Multimedica onlus, è considerata tra coloro che stanno guidando il cambiamento nell’anno della pandemia. L’emittente britannica ricorda che la professoressa Albini è la prima italiana eletta nel Board of directors dell’American association for cancer research, una delle più prestigiose associazioni oncologiche mondiale. E come presidente delle Top Italian women scientists, è attiva nella promozione dell’impegno delle ricercatrici. E poi è moglie, madre di due figli e campionessa di scherma.