Conferenza stampa | Bollino Azzurro

Conferenza Stampa

11 novembre 2021

BOLLINO AZZURRO: CENTRI MULTIDISCIPLINARIPER IL TUMORE ALLA PROSTATA

Novembre è il mese dedicato alla salute maschile e alla prevenzione del tumore alla prostata, che conta ogni anno in Italia 37.000 nuove diagnosi.
Le più efficaci strategie di contrasto sono la corretta informazione e la diagnosi precoce, ma sono tutt’ora poco diffuse presso la popolazione maschile.

Ancora manca adeguata consapevolezza sull’importanza di rivolgersi a centri che si connotano per alta specializzazione e multidisciplinarietà. Negli ultimi anni sono stati sviluppati nuovi farmaci che possono aiutare i pazienti nel trattare la malattia mantenendo una buona qualità della vita ma è importante intervenire in tempo.

Fondazione Onda presenta oggi il progetto “Bollino Azzurro” che ha l’obiettivo di identificare i Centri che garantiscono un approccio multiprofessionale e interdisciplinare nell’ambito dei percorsi diagnostici e terapeutici dedicati ai pazienti con tumore della prostata.

Comunicato stampa
Lettera di saluti - Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato, Ministero della Salute