Le conseguenze della pandemia Covid-19

calendar_todayQuando 25 gennaio 2021

25 GENNAIO | 17.30

Evento in diretta sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/ondaosservatorio/ e il canale Youtube ( https://www.youtube.com/user/ONDAOsservatorio)  di Fondazione Onda

Le organizzazioni governative e della salute, ormai da mesi, ci informano costantemente sulle misure preventive per contrastare  l’avanzamento del COVID-19. Ciò che sta succedendo in questi mesi di grave emergenza sanitaria, sociale ed economica è evidente a tutti ma ancora si parla poco di quali potranno essere, nel medio e lungo termine, le conseguenze fisiche e psicologiche di questa drammatica pandemia, del prolungato periodo di isolamento sociale, del clima di paura e di incertezza per il futuro.

L’infezione da Coronavirus COVID-19, infatti, non solo colpisce la salute fisica, ma ha ripercussioni psico-emotive non trascurabili, impattando notevolmente sulla qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.

Ne parliamo in diretta facebook con Claudio Mencacci, Direttore Dipartimento Neuroscienze ASST FBF-Sacco di Milano e Raffaella Michieli, Segretario Nazionale SIMG, Responsabile area progettuale salute della donna.

INTRODUCE

Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda

INTERVENGONO

Claudio Mencacci, Direttore Dipartimento Neuroscienze ASST FBF-Sacco, Milano

MODERA

Nicoletta Orthmann, Coordinatore medico scientifico Fondazione Onda

Scarica nella sezione Download il programma.