Dolore cronico e farmacista: partecipa alla survey!

26 Lug 2022

Sei un farmacista? Partecipa al sondaggio compilando un breve questionario anonimo!
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSewdGCAU93vWQpSTSHBfMdo2b6eYoVcx7geZ3CkiT1n-8XYRw/viewform

Per far comprendere il valore della cura del dolore cronico abbattendo miti e pregiudizi che limitano l’uso di molti farmaci indispensabili, diventa fondamentale l’apporto di una figura come quella del farmacista, capace di un dialogo quotidiano con le persone che devono affrontare le cure.

Il progetto “Morfeo” di Fondazione ISAL, nasce con lo scopo di sviluppare una rete di farmacie esperte nel governo dei farmaci oppiacei per la terapia del dolore cronico, quel dolore che che persiste per più di 3 mesi e che in Italia colpisce circa 1 individuo su 4. Il dolore cronico è oggi riconosciuto come una vera e propria patologia che può e deve essere curata, alla pari di altre malattie croniche come il diabete.

Nella prima fase si raccoglieranno i dati sulle attitudini della rete delle farmacie a guidare le persone con dolore cronico verso il buon utilizzo dei farmaci, con una specifica attenzione alla categoria oppioide. In questo modo verranno realizzati dei materiali formativi personalizzati per il farmacista, per svilupparne le competenze professionali e costruirne un ruolo sempre più strutturato nel percorso di cura.

Se sei un farmacista, partecipa al sondaggio! Collabora con noi compilando un breve questionario web anonimo (7 minuti): https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSewdGCAU93vWQpSTSHBfMdo2b6eYoVcx7geZ3CkiT1n-8XYRw/viewform

Insieme possiamo cambiare la vita di chi convive con il dolore cronico!

Sostieni la salute della donna!