Fondazione LAPS lancia una nuova iniziativa di solidarietà.
#ÈIlNostroDovere – #OurDuty questo il nome della raccolta fondi, ideata da LAPS e Indipendent Ideas, che vuole contribuire, attraverso il coinvolgimento delle Nazionali italiane di calcio, a fare squadra insieme a tutti gli Italiani per affrontare l’attuale crisi socio-economica causata dalla pandemia.
I fondi raccolti saranno destinati alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare, che li utilizzeranno per donare alle famiglie piu’ fragili beni di prima necessita’. La Figc ha voluto sostenere questa nuova iniziativa di raccolta fondi schierando in campo gli Azzurri e le Azzurre, che si troveranno per la prima volta a “fare il tifo per chi li ha sempre tifati”.
Un’intenzione che viene evidenziata da una mano sul cuore, con i colori della bandiera italiana e dagli hashtag ‘#E’IlNostroDovere – #OurDuty’.
Per donare basta collegarsi al sito fondazionelaps.org e accedere alla piattaforma offerta da TINABA o, per i clienti TIM, inviare un sms al numero 45506.
I fondi raccolti da questa campagna, che si svolge fino al 6 gennaio 2021, saranno destinati alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare, che li utilizzeranno per donare alle famiglie più fragili beni di prima necessità.
Non importa quanto grande o piccola sarà la tua donazione. In questo momento di emergenza anche un gesto minuscolo può diventare qualcosa di immenso, se tutti insieme facciamo la nostra parte unendoci e non smettendo di combattere questa sfida con coraggio.
Il calcio ce lo insegna: quando una grande squadra come la Nazionale è in difficoltà, è il sostegno del pubblico a fare la differenza. In questo momento, c’è una nazione intera in difficoltà ed è il nostro dovere – della Nazionale e dei tifosi – scendere in campo e sostenerla con azioni concrete, mettendoci il cuore.
Per informazioni: ourduty@lapsonlus.org