Giornata mondiale del sonno. Rete Farmacisti Preparatori lanciano una campagna sull’importanza di dormire bene

8 Mar 2016

Per due mesi le 312 farmacie aderenti a Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, offriranno approfondimenti e consigli mirati su come dormire bene e sull’importanza del sonno. La Giornata mondiale del sonno si celebra il 18 marzo.

A marzo e aprile, quando la qualità del sonno può essere compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario e quando in tutto il mondo, il 18 marzo 2016, si celebra la Giornata mondiale del sonno, le farmacie della Rete Farmacisti Preparatori promuovono una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del dormire bene.

I cittadini che entreranno in questi mesi in una delle 312 farmacie Rete riceveranno utili consigli su come migliorare la qualità del proprio sonno e come favorirlo. Assieme al farmacista di fiducia potranno compilare il questionario sull’igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo.

“Il sonno è un elemento fondante della cura della persona e ha un impatto su tutto l’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete Farmacisti Preparatori, nella nota che annuncia l’iniziativa -. L’insonnia, il sonno disturbato e la difficoltà ad addormentarsi possono avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico. Ecco perché, approfittando anche del periodo primaverile e del cambio d’ora, le farmacie della Rete saranno in prima linea per combattere questi disturbi e aiutare i cittadini a dormire bene”.

Assieme ai consigli del farmacista verrà consegnata la scheda consiglio sul dolce dormire per avere sempre con sé tutte le indicazioni sullo stile di vita e sull’alimentazione da seguire per favorire il riposo.

Da Quotidiano Sanità

Sostieni la salute della donna!