GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE: IL MANIFESTO CONTRO LA DEPRESSIONE

9 Ott 2019

Non abbassare la guardia, non aver paura di parlarne, confrontarsi e chiedere aiuto. Il decalogo per contrastare i sintomi di un disturbo che coinvolge soprattutto (ma non solo) le donne realizzato da Onda con il patrocinio della Società Italiana di Psichiatria  e della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia

Giovedì 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale e Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) organizza per l’occasione un H-Open day coinvolgendo gli ospedali con i Bollini Rosa (e non solo). «Il 10 ottobre anche quest’anno oltre 140 strutture metteranno gratuitamente a disposizione visite, consulti clinici e psicologici, incontri e materiale informativo» spiega Francesca Merzagora, presidente della Fondazione « Un’iniziativa che vuole concretamente avvicinare i pazienti alle cure».

Leggi l’articolo su IoDonna.it