MASTER IN SALUTE E MEDICINA DI GENERE – UNIFI

16 Dic 2022

Il Master in Salute e Medicina di Genere si propone di creare una figura professionale che possieda una conoscenza multidisciplinare e che sia in grado di promuovere e mettere in atto una cultura di genere, con l’obiettivo da un lato di superare le diseguaglianze nel campo della prevenzione, diagnosi e terapia delle varie patologie, dall’altro di suggerire l’adozione di politiche atte allo sviluppo di nuove strategie sanitarie.

E’ rivolto ai principali profili di laurea magistrale: Medicina e Chirurgia, Farmacia, Odontoiatria, Biologia, Psicologia, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Professioni Sanitarie con titolo magistrale, oppure altra laurea ritenuta idonea dal Comitato Ordinatore o da una Commissione appositamente nominata.

Il master si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Firenze,  la durata è di 10 mesi. Le lezioni si svolgeranno una volta al mese. Il tirocinio, integrato alle lezioni frontali, può essere svolto presso strutture convenzionate con l’Università.

Il conseguimento del titolo equivale all’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU) conferiti dopo verifica delle attività formative ed una prova finale.

Per ulteriori informazioni consulta la brochure qui in basso.

Master di II Livello Salute e Medicina di Genere