PREMIO EWMD – GIOVANE PROMESSA TOP ITALIAN WOMEN SCIENTISTS

21 Giu 2022
Giovani ricercatrici donne

Il premio Giovane Promessa Top Italian Women Scientists vuole promuovere la ricerca femminile d’eccellenza, incentivando le giovani studentesse ad avvicinarsi agli studi STEM e in particolare all’Ingegneria Informatica.

Istituito con il contributo economico di EWMD, un network internazionale che sostiene la crescita delle donne che investono nella propria professione, ha un valore di 2.000 euro ed è destinato alla ricercatrice di età inferiore ai 35 anni, che abbia pubblicato la migliore ricerca scientifica e/o tecnologica nell’ambito biomedico-farmaceutico nell’anno 2020 – 2021.

 

Il premio vuol rendere memoria alle sorelle Louhabi, scomparse in età molto giovane a causa di un tragico incidente. Entrambe erano due laureande dal grande talento, volontà e obiettivi, un vero esempio di dedizione agli studi scientifici, progresso e realizzazione di sé.

La consegna del premio avverrà il 23 settembre 2022 alla sede ex AEM a Modena durante il meeting annuale del Club TIWS organizzato da EWMD. In tale occasione la vincitrice illustrerà il risultato della ricerca con una esposizione orale durante l’evento pubblico alla presenza della cittadinanza e delle autorità.

La commissione giudicatrice sarà composta da quattro membri scelti da TIWS  e ONDA tra ricercatrici ad alto H- INDEX, ed una rappresentante di delegazione scelta da  EWMD  Reggio Modena.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate secondo il modulo allegato ed inviate via mail a info@twis.it entro il 31 agosto 2022 specificando in oggetto “Bando Giovane Promessa TIWS”.

Modulo iscrizione

Sostieni la salute della donna!