​Onda ha aderito al ​Gomitolo Rosa, una iniziativa nazionale di sensibilizzazione e di raccolta fondi che nasce dall’incontro di due mondi apparentemente lontani che hanno scoperto una creativa e sorprendente sintonia fra loro:quello di chi è impegnato contro il tumore al seno e a favore della salute della donna e quello di chi si dedica al recupero e alla valorizzazione della lana.

Senza nulla togliere all’importanza della ricerca scientifica e al valore dei progressi della medicina, infatti, Gomitolo Rosa nasce per sostenere i diversi progetti delle centinaia di associazioni spontanee, grandi e piccole, che in tutta Italia mantengono alta l’attenzione sul tema del tumore al seno, offrendo ogni sorta di sostegno alle migliaia di donne che ogni anno se ne ammalano nel nostro Paese, e sanno bene che ancora moltissimo resta da fare per garantire a tutte, senza disuguaglianze geografiche e sociali, l’opportunità di una diagnosi molto precoce e la disponibilità di cure di qualità controllata e certificata.

Il filo del Gomitolo Rosa unisce in primo luogo quattro associazioni nazionali: Onda, Andos, Europa Donna e Komen Italia.

A partire dal 15 ottobre 2014, è possibile una donazione libera a supporto del Gomitolo Rosa in occasioni di diversi eventi sul territorio.

Materiale download

Il Gomitolo Rosa