Pink positive: l’ebook dedicato alle pazienti oncologiche

calendar_todayAnno: 2021

Pink positive: affronta, cura e progetta.

Pink Positive: il titolo dell’ebook dedicato a tutte le pazienti oncologiche. Una raccolta con i contributi dei maggiori esperti italiani su vari aspetti che riguardano la quotidianità dopo la diagnosi di cancro, dall’alimentazione alla femminilità fino alla gestione del dolore e al desiderio di maternità, sempre con uno sguardo rivolto al futuro.

Solidarietà, esperienza e professione medica sono gli ingredienti di PINK POSITIVE, una raccolta di testi indipendenti curati da esperti per le donne che affrontano il cancro e tutte le problematiche ad esso correlate nella vita quotidiana: dalla maternità alla famiglia, alla femminilità, al lavoro fino alla gestione del dolore.

Per sostenerle è stato chiesto il supporto dei maggiori esperti italiani, raccogliendo i loro preziosi contributi in Pink Positive.

Tutti i capitoli sono scritti da specialisti esperti, oncologi, psico-oncologi, nutrizionisti, ematologi e pediatri, giornalisti specializzati  nelle varie discipline coinvolte nella gestione e cura del cancro, sono dedicati in particolare alle donne, legati da un preciso fil rouge: la speranza, ovvero la gestione del presente e della malattia nell’ottica del futuro, dell’“oltre” e dopo il cancro.

Dal momento della diagnosi, tutte le risorse interiori e l’attenzione delle pazienti sono di solito concentrate sulla guarigione fisica e clinica, orientate ad affrontare i trattamenti farmacologici o chirurgici, ma i risultati richiedono tempo, spesso diversi anni, e nel mezzo ci sono la routine quotidiana, sociale e lavorativa, così come i progetti per il futuro. Ecco quindi che aspetti diversi e troppo spesso trascurati nelle prime fasi, come ad esempio l’elaborazione del trauma personale e familiare, riemergono in tutta la loro forza e necessità nel percorso di cura.

L’ebook è scaricabile gratuitamente a questo link: https://www.pinkpositive.it/e-book/ dove sono disponibili contenuti multimediali (interviste agli esperti coinvolti) e una lista di link utili a fonti autorevoli e affidabili, associazioni e servizi a disposizione dei pazienti.

L’ebook verrà diffuso tramite:

  • Newsletter dedicata
  • Campagna social sui canali di Fondazione Onda

Segui la campagna sui nostri social network.

 

Sostieni la salute della donna!