Salute e genere: il valore della differenza

calendar_todayAnno: 2017

Il progetto “Salute e genere: il valore della differenza” è realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia 2016” volta a diffondere la cultura del rispetto verso le donne come base su cui si fonda la promozione delle pari opportunità.

Il progetto, realizzato da Onda in collaborazione con 7 ASST e ospedali lombardi, è dedicato alla formazione dei medici e delle operatrici e operatori psico‐socio‐sanitari sul tema della medicina di genere e alla sensibilizzazione delle donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Nello specifico saranno organizzati un corso di formazione online accreditato ECM, attivo dal 20 marzo sul sito www.aretre.com/saluteegenere e un corso residenziale presso le ASST in base alle specifiche esigenze territoriali.

Sono coinvolti nel progetto:

• ASST Bergamo Ovest;
  • ASST Fatebenefratelli ‐ Sacco Milano;
  • ASST Lecco;
  • ASST Papa Giovanni XXIII;
  • ASST Rhodense;
  • ASST Spedali Civili di Brescia;
  • Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Materiale download

Dispensa salute e genere
Convegno Medicina di genere specifica e territorio: nuovi protagonisti per la salvaguardia dell’appropriatezza dei percorsi di cura
Salute, cultura e differenza di genere Una narrazione possibile