Tumore al seno

calendar_todayAnno:

Quest’anno le campagne di prevenzione contro il tumore al seno sono più importante degli altri anni. Bisogna recuperare screening e controlli rinviati a causa della pandemia.

Il tumore al seno è la patologia oncologica più frequente al mondo nel sesso femminile: esso, infatti, affligge circa una donna su otto e costituisce il 29% dei tumori femminili. Il cancro al seno è la prima causa di mortalità oncologica nelle donne (circa il 17% dei casi).

Questi dati non devono spaventare, ma solo far riflettere sull’importanza della prevenzione:
adottare uno stile di vita corretto e avere particolari accorgimenti, oltre ad eseguire esami periodici di controllo, può aiutarci a prevenirlo e a curarlo con più facilità.

Hai dubbi, paure, curiosità?

Per rispondere ai vostri dubbi, paure e curiosità abbiamo realizzato un progetto editoriale destinato alle donne , per aumentare la consapevolezza sul tumore al seno e sull’importanza della prevenzione. Nella sezione Download potete scaricare l’ ebook di Pazienti.it, dal titolo “Tumore al seno: prevenire è possibile” , realizzato con la nostra collaborazione.

L’ebook tocca, in ogni sua sezione, i punti chiave dell’tumore al seno. Si parte dalla prevenzione del tumore, con un focus sull’autopalpazione, per poi analizzarne le classificazioni e gli stadi del tumore al seno.

La parola all’esperto

Nel mese di ottobre abbiamo realizzato una diretta Instagram, in collaborazione con Pazienti.it,  insieme alla Dr.ssa Veronica Zuber, Chirurgo Senologo UO di Chirurgia della Mammella IRCCS Ospedale San Raffaele Milano: https://www.instagram.com/tv/CGm40Q7IQTJ/?hl=it.

Ebook - Tumore al seno: prevenire è possibile