UNA GALLERIA DI QUADRI CLINICI SULL’EMICRANIA

calendar_todayAnno: 2021

Da settembre a novembre 2020 sui canali social di Fondazione Onda (Facebook, Instagram e Linkedin) è stata promossa una campagna di awareness con lo scopo di migliorare la consapevolezza delle persone sull’emicrania.

Che cosa è emerso dalla community di Onda?

I dati degli insight e i commenti raccolti hanno evidenziato come questo senso di solitudine e incomprensione da parte del paziente sia inserito nel contesto sociale della propria vita familiare e lavorativa entrando nel merito delle sensazioni provate durante gli attacchi di emicrania.

E’ proprio dal racconto dei pazienti che sono nate alcune delle immagini raccolte
nell’e-book “Una galeria di quadri clinici sull’emicrania”.
Una raccolta di quadri clinici sull’emicrania che ha coinvolto i pazienti (grazie alla campagna di Fondazione Onda e alle storie tratte dal forum di Al.Ce.) ma anche familiari e caregiver che se ne occupano insieme ad alcuni medici (grazie a Fondazione Istud e all’indagine svolta nell’ambito del progetto “Drone”).

20 tavole tematiche e in appendice alcuni dati numerici che documentano l’impatto dell’emicrania aprendo una nuova prospettiva che porta alla condivisione delle esperienze e all’inclusione sociale.

Una galleria di quadri clinici sull'emicrania