Serenamente Mamma, l’app per una gravidanza serena, nel corpo e nella mente.

15 Giu 2021

Serenamente Mamma: l’app per una gravidanza serena, nel corpo e nella mente.

La gravidanza rappresenta una fase di cambiamento delicata nella vita di una donna. Questa “metamorfosi” è caratterizzata da cambiamenti fisiologici e dall’attivazione di processi psicologici che possono attivare molteplici traiettorie. La consapevolezza delle proprie risorse, una visione positiva di sé e l’acquisizione di strategie di gestione della propria sfera emotiva rappresentano fattori importanti di promozione del benessere della donna e del bambino.

Con questa particolare attenzione, un team di ricercatrici psicologhe del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Dott.ssa Claudia Carissoli, Dott.ssa Giulia Corno e Prof.ssa Daniela Villani) ha sviluppato SerenaMente Mamma, una app per smartphone che propone pratiche di meditazione mindfulness integrate con attività di Psicologia Positiva specificatamente studiate per le donne in gravidanza.

La app SerenaMente Mamma propone un percorso di cinque settimane, durante le quali verranno proposte delle attività che studi scientifici hanno dimostrato essere efficaci nel promuovere una migliore gestione del proprio stato emotivo ed una maggiore fiducia nelle proprie capacità personali.

Il team di ricerca sta cercando future mamme che siano interessate ad utilizzare liberamente l’app sperimentando in prima persona gli esercizi e a partecipare alla valutazione di efficacia della app. Per farlo sarà sufficiente scaricare la app (gratuita) e compilare alcuni questionari proposti direttamente nella app.

Per scaricare gratuitamente l’app su Google Play cliccare qui e per scoprire di più sul suo funzionamento guarda qui.

dati forniti saranno completamente confidenziali e raccolti in modo anonimo ai sensi del D.Lgs 101/2018 che adegua le disposizioni del Regolamento (UE) 679/2016 e dal D.lgs. 30.6.2003 n. 196 – Codice in materia dei dati personali.

Per qualsiasi necessità è possibile contattare il team di ricerca all’indirizzo mail: appserenamentemamma@gmail.com

Sostieni la salute della donna!