Vaccini. Lorenzin: “Presentato il decreto sull’obbligo in Consiglio dei Ministri. Il via libera è previsto per la prossima settimana”. Varrà per l’iscrizione a tutte le scuole di ogni ordine e grado

15 Mag 2017

Così la ministra della Salute al termine della riunione del Consiglio dei ministri durante il quale ha presentato il provvedimento per l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione scolastica. “Durante la seduta ho avuto conferma dal Presidente Gentiloni circa la volontà di avviare subito un approfondimento collegiale per arrivare a varare il decreto entro la prossima settimana. Diamo tutti insieme una risposta concreta per la tutela della salute”.

“Come annunciato ieri ho presentato all’attenzione del Consiglio dei Ministri il testo base di decreto legge sull’obbligo vaccinale nelle scuole. Durante la seduta ho avuto conferma dal Presidente Gentiloni circa la volontà di avviare subito un approfondimento collegiale, che è già iniziato tra i tecnici del Ministero della Salute, del Ministero dell’Istruzione e della Presidenza del Consiglio, per arrivare a varare il decreto entro la prossima settimana”. Lo ha annunciato oggi la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, al termine della riunione del Consiglio dei ministri durante il quale ha presentato il provvedimento per l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione scolastica.

“Diamo tutti insieme una risposta concreta alla popolazione per la tutela della loro salute, dei loro figli e delle famiglie a fronte del drammatico calo della copertura vaccinale”, ha concluso Lorenzin.

Il testo prevede che ai fini dell’iscrizione ai servizi educativi pubblici e privati e alle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private sia necessario essere stati vaccinati.
Il provvedimento è composto da due articoli ed è ora all’esame di tutti i ministri per una valutazione prima dell’esame finale e il voto atteso la prossima settimana.

Da QS

Sostieni la salute della donna!