4° MEETING NAZIONALE TIWS – TOP ITALIAN WOMEN SCIENTISTS DI FONDAZIONE ONDA

22 Set 2022
twis

“Nuove frontiere della ricerca biomedica”

23 e 24 settembre – Modena, Viale Buon Pastore, 43

Venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre si terrà il meeting nazionale delle TIWS – Top Italian Women Scientists di Fondazione Onda, l’associazione che comprende le ricercatrici più citate nel campo delle neuroscienze, nel settore biomedicale e nelle scienze cliniche, fondato e presieduto da Adriana Albini nell’ambito di Fondazione Onda. Arrivato alla sua quarta edizione, il Meeting nazionale si terrà a Modena e proseguirà il percorso inaugurato lo scorso anno intitolato “Nuove frontiere della ricerca biomedica”: le scienziate italiane si riuniranno per riflettere sulle prospettive di sviluppo della medicina con un focus particolare sulle malattie del cuore e del cervello e sulle differenze di genere che la ricerca più avanzata sta riscontrando nello studio di queste patologie.

Con il conferimento del Premio EWMD, un’attenzione particolare viene rivolta alle giovani ricercatrici. Questa iniziativa intende infatti promuovere la ricerca femminile di eccellenza, sostenendo e valorizzando le giovani scienziate under 35 in campo biomedico che operano in Italia. Per saperne di più su questa iniziativa clicca qui.

ll meeting è sviluppato in quattro moduli. I moduli 1, 2 e 4 sono gratuiti e sono aperti a studentesse delle superiori e universitarie, ricercatrici e giovani studiose previa registrazione; sempre gratuito l’incontro di venerdì 23 alle ore 18, a carattere più divulgativo e rivolto a tutto il pubblico. I moduli 3 e 4 saranno anche in streaming.

Consulta qui in basso il programma completo.

Programma TWIS 2022