L’Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici promuove un calendario solidale

4 Ott 2023

L’ Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici promuove un calendario solidale

AAGD è un’Associazione che dal 1975 è al fianco di bambini, ragazzi e famiglie che si trovano a gestire la diagnosi di diabete tipo 1 e sono in cura all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano.

Quest’anno ha progettato un calendario solidale che accompagna mese per mese i suoi sostenitori.

Dodici artisti e illustratori hanno regalato ad AAGD Lombardia una tavola evocativa che racconta per immagini i passaggi emotivi del percorso di accettazione del diabete tipo 1, una patologia cronica che richiede uno sforzo di gestione importante per il bambino e per la sua rete di sostegno. Gli artisti coinvolti sono importanti e riconosciuti: fra gli altri hanno partecipato Nicola Magrin, Guido Scarabottolo, Elisa Talentino, Andrea Serio, Joanna Concejo.

I fondi ricavati dalla distribuzione di questo calendario andranno a coprire gli eventi formativi, i campi educazionali e i progetti che sostengono i bambini e le famiglie.

Il calendario è di grandi dimensioni (A3) e stampato su carta di pregio.
Il costo per calendario parte da euro 30.00/cad., le eventuali spese di spedizione vanno calcolate a parte.

Potrebbe essere un bellissimo regalo di Natale per i tuoi amici e per i tuoi dipendenti.
Informazioni e prenotazioni via mail a info@aagdlombardia.it.