Dolore cronico

calendar_todayAnno: In corso

Il dolore cronico è stato riconosciuto come una vera e propria patologia per le conseguenze invalidanti che comporta per la persona che ne soffre dal punto di vista fisico, psichico e socio relazionale esso infatti compromette qualsiasi attività quotidiana generando depressione, senso di sfiducia e malessere.

________________________________________________

SCARICA:

” La pubblicazione divulgativa “Dolore cronico. Conoscerlo, comunicarlo, curarlo “

_____________________________________________________________________

Il dolore cronico è stato riconosciuto come una vera e propria patologia per le conseguenze invalidanti che comporta per la persona che ne soffre dal punto di vista fisico, psichico e socio relazionale esso infatti compromette qualsiasi attività quotidiana generando depressione, senso di sfiducia e malessere.  Il dolore cronico interessa tutte le fasce d’età con una maggiore prevalenza nelle donne anziane ed è stato riconosciuto come una delle cause principali di consultazione medica.

Obiettivo della campagna “Dolore cronico” è sensibilizzare la popolazione sul tema del dolore al fine di creare una cultura sul dolore cronico riconosciuto come patologia.

Il progetto prevede:

• Mini survey promossa nelle farmacie italiane per esplorare la conoscenza e la consapevolezza delle donne italiane sul tema del dolore cronico. Puoi consultare i risultati dell’indagine nella sezione Download.
  • Realizzazione e diffusione di una pubblicazione divulgativaDolore cronico. Conoscerlo, comunicarlo, curarlo” della collana «Sull’Onda della Salute» sul tema della gestione del dolore cronico.
  • Diario mensile del dolore cronico: uno strumento personale per la registrazione quotidiana del dolore e di altri elementi clinici di rilievo e un modo efficace per riferire al proprio medico l’evoluzione della sintomatologia.
  • Campagna social volta a educare e sensibilizzare la popolazione sul tema del dolore cronico.

Materiale download

Dolore cronico